Ufficio Segreteria

L'Ufficio Segreteria è il punto di riferimento per le attività di supporto amministrativo e organizzativo dell'ente. Si occupa di gestire la corrispondenza, redigere verbali e documenti, organizzare riunioni e appuntamenti, e fornire supporto alle attività degli organi istituzionali.

Competenze

Gestione della corrispondenza

  • Ricezione, registrazione e smistamento: L'Ufficio Segreteria riceve tutta la corrispondenza in entrata, sia cartacea che digitale, la registra nel protocollo e la smista agli uffici competenti. Si occupa anche della gestione della corrispondenza in uscita, curandone la preparazione, l'imbustamento e l'invio.
  • Archiviazione e conservazione: L'Ufficio Segreteria archivia e conserva la corrispondenza, sia cartacea che digitale, in modo ordinato e facilmente consultabile.

Redazione di verbali e documenti

  • Verbali di riunioni: L'Ufficio Segreteria redige i verbali delle riunioni degli organi collegiali (consiglio comunale, giunta, commissioni, ecc.), documentando le discussioni e le decisioni prese.
  • Documenti amministrativi: L'Ufficio Segreteria collabora alla redazione di documenti amministrativi, come delibere, determine, ordinanze, regolamenti, ecc.

Organizzazione di riunioni e appuntamenti

  • Gestione dell'agenda: L'Ufficio Segreteria gestisce l'agenda degli organi istituzionali e dei dirigenti, fissando appuntamenti, riunioni e altri impegni.
  • Organizzazione logistica: L'Ufficio Segreteria si occupa dell'organizzazione logistica delle riunioni, prenotando sale, preparando materiali e attrezzature, e curando l'accoglienza dei partecipanti.

Supporto alle attività degli organi istituzionali

  • Assistenza amministrativa: L'Ufficio Segreteria fornisce assistenza amministrativa agli organi istituzionali, supportandoli nella preparazione di documenti, ricerche di informazioni e altre attività.
  • Supporto logistico: L'Ufficio Segreteria fornisce supporto logistico agli organi istituzionali, organizzando trasferte, viaggi di lavoro e altre attività.

Altre competenze

  • Gestione del centralino: L'Ufficio Segreteria può occuparsi della gestione del centralino telefonico, smistando le chiamate ai diversi uffici.
  • Gestione del sito web: In alcuni casi, l'Ufficio Segreteria può contribuire alla gestione del sito web dell'ente, pubblicando notizie, comunicati stampa e altri contenuti.

Dipende da

Settore 3° Amministrativo

Il Settore 3° Amministrativo è il motore operativo dell'ente, responsabile della gestione di tutte le attività amministrative che ne garantiscono il funzionamento. Si occupa di una vasta gamma di compiti, dalla gestione del protocollo e degli archivi, all'organizzazione del personale, alla predisposizione di atti e documenti amministrativi.


Contatti

Ufficio Segreteria

Indirizzo: Via XX Settembre, 1 - 71027 Orsara di Puglia (Fg)

Telefono: 0881.964013


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