Uffici

Le informazioni e i contatti degli Uffici di Città, gli uffici aperti al pubblico e gli uffici assistenziali.

Ufficio Anagrafe

L'Ufficio Anagrafe è il fulcro della gestione dei dati anagrafici della popolazione residente. Si occupa di registrare, aggiornare e certificare le informazioni relative ai cittadini, garantendo l'accuratezza e la completezza dei dati anagrafici.

Ufficio Elettorale

L'Ufficio Elettorale è un ufficio comunale che si occupa di tutte le attività relative alle elezioni.

Ufficio Lavori Pubblici

L'Ufficio Lavori Pubblici è un ufficio comunale che si occupa della realizzazione e della manutenzione delle opere pubbliche.

Ufficio Polizia Municipale

L'Ufficio di Polizia Municipale, anche noto come Polizia Locale, è un organo cruciale per la sicurezza e l'ordine pubblico a livello comunale.

Ufficio Protocollo

L'Ufficio Protocollo è il punto di riferimento per la gestione della corrispondenza in entrata e in uscita di un ente, garantendo la registrazione, la tracciabilità e l'archiviazione dei documenti.

Ufficio Ragioneria e Personale

L'Ufficio Ragioneria e Personale è un ufficio comunale che si occupa della gestione delle risorse economiche e finanziarie e del personale del Comune.

Ufficio Segreteria

L'Ufficio Segreteria è il punto di riferimento per le attività di supporto amministrativo e organizzativo dell'ente. Si occupa di gestire la corrispondenza, redigere verbali e documenti, organizzare riunioni e appuntamenti, e fornire supporto alle attività degli organi istituzionali.

Ufficio Servizi Sociali

L'Ufficio Servizi Sociali è il punto di riferimento per l'erogazione di aiuti a persone in difficoltà economiche e/o con fragilità sociali.

Ufficio Stampa e Informazione

L'Ufficio Stampa e Informazione è l'interfaccia tra l'ente e i media, con il compito di comunicare in modo efficace le attività, le iniziative e le decisioni dell'ente, costruendo e mantenendo una relazione positiva con i giornalisti e l'opinione pubblica.

Ufficio Tributi

L'Ufficio Tributi del Comune di Lecce si occupa della gestione delle entrate tributarie dell'ente, tra cui IMU, TARI e altre imposte e tasse locali. L'ufficio fornisce assistenza ai contribuenti per il pagamento dei tributi, la presentazione di dichiarazioni e la risoluzione di eventuali problematiche.

Ufficio Urbanistica, SUAP e Territorio

L'Ufficio Urbanistica, SUAP e Territorio è un ufficio comunale che si occupa di diverse materie legate alla gestione del territorio.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri