Aree amministrative
La struttura organizzativa è suddivisa in aree di competenze che gestiscono i servizi erogati alla comunità.
Settore 1° Economico - Finanziario
Il Settore 1° Economico - Finanziario è il fulcro della gestione delle risorse economiche e finanziarie dell'ente. Si occupa della programmazione, della gestione e del controllo di tutte le attività finanziarie, garantendo la corretta allocazione delle risorse e la sostenibilità economica dell'ente.
Settore 2° Urbanistica, SUAP e Territorio
Il Settore 2° Urbanistica, SUAP e Territorio si occupa della pianificazione e gestione del territorio comunale, attraverso attività di urbanistica, gestione dello Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP) e tutela del territorio.
Settore 3° Amministrativo
Il Settore 3° Amministrativo è il motore operativo dell'ente, responsabile della gestione di tutte le attività amministrative che ne garantiscono il funzionamento. Si occupa di una vasta gamma di compiti, dalla gestione del protocollo e degli archivi, all'organizzazione del personale, alla predisposizione di atti e documenti amministrativi.
Settore 4° Lavori Pubblici
Il Settore 4° Lavori Pubblici è il braccio operativo dell'amministrazione comunale per quanto riguarda la realizzazione e la manutenzione delle infrastrutture. Si occupa di progettare, costruire e mantenere strade, edifici pubblici, scuole, impianti sportivi e altre opere che sono essenziali per la vita della comunità.