ELEZIONI EUROPEE DELL' 8 e 9 GIUGNO 2024

Disciplina sperimentale per il voto da parte degli studenti fuori sede in occasione delleElezioni Europee del 2024 (Legge 25 marzo 2024, n.38, Circolare Ministeriale n.27/2024 eCircolare prefettizia prot. 25391 dello 09.04.2024)

Egregi cittadini, le disposizioni in epigrafe richiamate contemplano, per le prossime ElezioniEuropee, l'esercizio del “diritto di voto da parte degli elettori che per motivi di studio si trovinoin un Comune di una Regione diversa da quella del Comune di iscrizione elettorale per unperiodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data delle elezioni.”

La domanda può essere presentata personalmente, da persona delegata, o tramite pec,entro il 5 maggio 2024.

Il modulo di richiesta per l'esercizio del diritto di voto nel comune di temporaneodomicilio, oltre ad essere pubblicato sul sito istituzionaleall'indirizzo:www.comune.orsaradipuglia.fg.it potrà essere ritirato presso l'ufficio dei servizidemografici, al quale potranno essere chiesti eventuali chiarimenti.

Scarica gli allegati:

- Avviso