PugliaRegione Puglia + FoggiaProvincia di Foggia

FACCIAMO UN PATTO !

MANIFESTAZIONE D’INTERESSE AD ADERIRE AL PATTO LOCALE PER LA LETTURAUNIONE DEI COMUNI MONTI DAUNI

Il presente Avviso è finalizzato a coinvolgere il più ampio numero di soggetti istituzionali associativi e della filiera del libro (librerie, editori, ecc.), della lettura e della cultura e dell’inclusione sociale;

Il Patto locale per la lettura si propone, quale strumento di promozione del libro e della lettura con lo scopo di ridare valore all’atto di leggere come momento essenziale per la costruzione di una nuova idea di cittadinanza e con l’idea di non lasciare nessuno solo o indietro.

Lo scopo è quello di creare una rete di collaborazione permanente tra tutte le realtà culturali operanti nei Comuni dell’Unione dei Monti Dauni per rendere la lettura un’abitudine sociale diffusa a partire dalle attività messe in campo dalle Biblioteche pubbliche, nonché, attraverso le proposte di tutti gli attori presenti sul territorio.

Allegati:

- Avviso

- Scheda di adesione

Il sito istituzionale del Comune di Orsara di Puglia è un progetto realizzato da Parsec 3.26 S.r.l.

Torna all'inizio del contenuto